![]() |
VerTec Italia s.r.l. Verifiche Tecniche Organismo di Ispezione UNI CEI EN ISO/IEC 17020
|
INFORMATIVA PRIVACY
Gentile cliente ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n.2016/679 la informiamo che il trattamento dei dati da lei forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Le forniamo le seguenti informazioni:
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento ad ogni effetto di Legge è: Vertec Italia S.r.l., Via Giovan Battista Bottiglieri, 17 – 84122 Salerno (SA).
2. FINALITÁ DEL TRATTAMENTO
I dati personali che ci sono stati forniti, il cui conferimento è necessario per lo svolgimento dell’attività di verifica degli impianti, vengono raccolti per le seguenti finalità strettamente correlate all’instaurazione e prosecuzione del rapporto:
· Formulazione di offerte e altre attività volte alla costituzione del rapporto contrattuale per l’erogazione dei servizi del Titolare;
· adempimento di obblighi fiscali, contabili, contrattuali;
· gestione della clientela, amministrazione di contratti, ordini, spedizioni e fatture;
· gestione del contenzioso, inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie;
· rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.
Inoltre, per tali attività non è richiesto un esplicito consenso in quanto il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto in cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
3. MODALITÁ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei suoi dati personali sarà effettuato tramite supporti elettronici e/o cartacei dal Titolare e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.
Il conferimento dei Suoi dati personali è necessario al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto/prestazione e, in generale, agli adempimenti di legge, pertanto inviando una richiesta di preventivo, o firmando un contratto di servizi, il cliente fornisce automaticamente il consenso al trattamento, poiché un eventuale rifiuto a conferire i detti dati o al perseguimento delle indicate finalità avrà come conseguenza l'impossibilità di instaurare e proseguire il rapporto.
4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I Suoi dati personali, raccolti per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati, oltre che a collaboratori/dipendenti del Titolare in qualità di soggetti autorizzati al trattamento, anche alle seguenti categorie di soggetti esterni:
· Enti di accreditamento (ACCREDIA);
· autorità giudiziaria e/o amministrativa;
· soggetti titolari delle funzioni di verifiche;
· società che prestano servizi di gestione contabile e assistenza informatica al Titolare del trattamento;
· studi legali
Rimane esclusa ogni altra comunicazione e/o diffusione priva di consenso esplicito degli interessati.
5. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, i Suoi dati saranno conservati per un periodo minimo di 3 anni dalla data indicata sul documento stesso.
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualità di interessato, Lei in ogni momento avrà facoltà di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.lgs 196/03, e precisamente:
· Il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
· Il diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
· Il diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
· Il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
7. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI E COMUNICAZIONI
Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati, a cui è possibile rivolgersi per tutte le questioni relative al trattamento dei propri dati personali e all’esercizio dei relativi diritti. Pertanto, potrà in qualsiasi momento contattare il Responsabile per la protezione dei dati con le seguenti modalità:
· inviando una raccomandata A/R a Vertec Italia S.r.l. Via Giovan Battista Bottiglieri, 17 – 84122 Salerno (SA);
· inviando un messaggio all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
· inviando una PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RECLAMO/RICORSO
Eventuali reclami/ricorsi devono essere indirizzati alla Vertec Italia S.r.l. mediante la compilazione degli appositi moduli ed inviati o a mezzo Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via Fax: +39 089 9208145.
Il reclamo/ricorso verrà analizzato e verranno individuate le eventuali azioni da intraprendere per la relativa gestione e soluzione, al reclamante/ ricorrente verrà sempre fornita risposta scritta per confermare di avere ricevuto il reclamo/ricorso e date informazioni circa lo stato di avanzamento della gestione dello stesso ed i risultati.
(Per richiedere la Procedura per il trattamento dei Reclami/Ricorsi inviare un fax allo 089/9208145)